Condizioni Generali e Termini di Utilizzo dei Servizi

Le presenti Condizioni Generali e Termini di Utilizzo dei Servizi ("Condizioni") regolano l'accesso e l'utilizzo dei servizi da parte dell'utente, ivi inclusi i vari portali, siti web, giornali online, SMS, API, notifiche email, applicazioni, pulsanti e widget, test RatingCasa, certificato RatingCasa, Guida per La Casa ('Servizi') e ogni informazione, testo, grafica, fotografia o altro materiale pubblicato, caricato o scaricato o comunque presente nei Servizi (congiuntamente definiti "Contenuti"). L'accesso e l'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente saranno soggetti alla sua accettazione e osservanza delle presenti Condizioni. Mediante l'accesso o l'utilizzo dei Servizi, l'utente accetta di vincolarsi al rispetto delle presenti Condizioni.

1. Condizioni di base

L'utente sarà responsabile del proprio utilizzo dei Servizi, dei Contenuti inviati e postati sui Servizi e di ogni conseguenza derivante da tali azioni. I Contenuti inviati, postati o resi visibili dall'utente saranno visualizzabili da altri utenti dei Servizi e tramite servizi e siti web di terzi. L'utente dovrà fornire esclusivamente Contenuti che ritiene di poter condividere con altri nel rispetto delle presenti Condizioni.

L'utente potrà usufruire dei Servizi esclusivamente qualora abbia la possibilità di concludere un contratto vincolante con DAILY REAL ESTATE e non sia un soggetto interdetto alla fruizione dei Servizi secondo le legge italiana o di un'altra giurisdizione applicabile. In caso di accettazione delle presenti Condizioni e termini di utilizzo dei Servizi per conto di una società, organizzazione, pubblica amministrazione o altro ente avente personalità giuridica, l'utente dichiara e garantisce di essere autorizzato ad agire in tal senso. L'utente potrà utilizzare i Servizi esclusivamente in conformità alle presenti Condizioni e a ogni legge, norma e regolamento locale, statale, nazionale e internazionale applicabile.

I Servizi sono in continua evoluzione e la loro forma e natura potrà variare di volta in volta, senza preavviso. DAILY REAL ESTATE potrà inoltre interrompere (in via permanente o temporanea) la fornitura dei Servizi (o di qualsiasi funzionalità in essi contenuta) all'utente, o all'utenza in generale, e potrebbe non essere in grado di comunicarlo anticipatamente. DAILY REAL ESTATE si riserva altresì il diritto di fissare limiti all'utilizzo e alla memorizzazione dei dati a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso.

I Servizi potranno comprendere pubblicità, anche mirata ai Contenuti o alle informazioni sui Servizi, ricerche effettuate tramite i Servizi o informazioni di altro tipo. Le tipologie e la quantità di pubblicità da parte di DAILY REAL ESTATE sui Servizi saranno soggette a variazioni. In ragione del fatto che DAILY REAL ESTATE concede l'accesso e l'utilizzo dei Servizi all'utente, quest'ultimo accetta che DAILY REAL ESTATE e i suoi fornitori e partner possano postare tale pubblicità sui Servizi o nell'ambito della visualizzazione dei Contenuti o delle informazioni provenienti dai Servizi, sia inviati dall'utente che da altri soggetti.

2. Privacy

Ogni informazione trasmessa dall'utente a DAILY REAL ESTATE sarà soggetta all'Informativa sulla Privacy di DAILY REAL ESTATE, che regola la raccolta e l'utilizzo dei dati dell'utente. Con la fruizione dei Servizi, l'utente fornisce il proprio consenso alla raccolta e all'utilizzo di tali dati (come stabilito nell'Informativa sulla Privacy), ivi incluso il loro trasferimento in Italia e/o in altri paesi, ai fini della loro memorizzazione, elaborazione e utilizzo da parte di DAILY REAL ESTATE e di partner della stessa. Nell'ambito della prestazione dei Servizi, DAILY REAL ESTATE potrebbe avere l'esigenza di inviare all'utente alcune comunicazioni, quali comunicazioni di servizio e amministrative. Tali comunicazioni saranno considerate parte dei Servizi e dell’Account dell'utente e quest'ultimo potrebbe non essere in grado di evitare di riceverle.

  1. Con la creazione di un Account si acconsente espressamente alla creazione di una scheda personale che potrebbe essere corredata da un'immagine fornita dall’utente, alla creazione ed all’archiviazione dei dati comunicati dall’utente nell’utilizzo dei Servizi.
È vietato l'uso delle immagini in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del soggetto ripreso. La posa e l'utilizzo delle immagini per le finalità sopra descritte sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita.

  2. I soggetti partecipanti iscritti ad un evento, invitati a partecipare ad una intervista o che siano presenti in occasione di un incontro direttamente organizzato da DAILY REAL ESTATE o a cui la stessa sia invitata, svolti presso una propria sede od in qualunque luogo sia in Italia che all'estero, nonché gli utenti registrati a ilQI NETWORK che abbiano ottenuto o meno un QI ACCOUNT e che abbiano o meno attivo un abbonamento, leggendo ed accettando quanto riportato alle presenti Condizioni, dichiarano espressamente di esonerare da qualsiasi responsabilità, nel modo più ampio ed a qualsiasi titolo, DAILY REAL ESTATE da ogni e qualsiasi obbligazione possa derivare a causa di danni a persone e/o cose durante l'evento/intervista/incontro sopra indicato.

3. Account

Ogni utente non può avere più di un Account.

Con la registrazione, il diritto all'utente di usare i Servizi diviene personale e non cedibile.

L'utente, pertanto, riconosce espressamente che i Servizi sono destinati esclusivamente ad un utilizzo personale. L'accesso ai Servizi è consentito mediante l'identificazione dell'utente tramite l’Account, composto da un indirizzo email e da una password. L'utente è informato del fatto che la conoscenza dell’Account da parte di terzi consentirebbe, a questi ultimi, l'utilizzo improprio ed illegittimo dei Servizi in nome dell'utente stesso. L'utente è, pertanto, tenuto a conservare il proprio Account nella massima riservatezza e con la massima diligenza ed è responsabile della conservazione della segretezza dello stesso.

L'utente sarà, pertanto, ritenuto responsabile di qualsiasi danno e/o conseguenza pregiudizievole arrecato a DAILY REAL ESTATE o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

L'utente si obbliga ad informare immediatamente DAILY REAL ESTATE di qualsiasi uso non autorizzato del proprio Account o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza. Egli si obbliga a cambiare Account nel più breve tempo possibile in caso di smarrimento o furto della medesima.

All'utente è, inoltre, fatto divieto di fare qualsiasi uso commerciale dei Servizi. L'utente non potrà utilizzare i Servizi per promuovere la vendita di prodotti e/o servizi o per aumentare il numero di visitatori del/i proprio/i sito/i.

4. Contenuti sui Servizi

Tutti i Contenuti, postati pubblicamente o trasmessi privatamente, saranno di esclusiva responsabilità del soggetto da cui tali Contenuti hanno avuto origine. DAILY REAL ESTATE non è tenuta al monitoraggio, alla verifica o al controllo dei Contenuti postati dagli utenti sui Servizi e declina ogni responsabilità in merito a tali Contenuti. Qualunque utilizzo o affidamento dei Contenuti o materiali postati tramite i Servizi od ottenuto dall'utente tramite i Servizi, si intende a rischio esclusivo dell'utente.

DAILY REAL ESTATE non rilascia alcun genere di approvazione, supporto, dichiarazione o garanzia in ordine alla completezza, veridicità, accuratezza o affidabilità di Contenuti o comunicazioni postati tramite i Servizi, né conferma alcuna opinione espressa dagli utenti mediante i Servizi. L'utente si dichiara consapevole del fatto che l'utilizzo dei Servizi potrà esporlo a Contenuti offensivi, dannosi, inaccurati, inadeguati o ingannevoli. DAILY REAL ESTATE non sarà, in alcuna circostanza, responsabile dei Contenuti, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali errori o omissioni nei Contenuti o eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo risultanti dall'utilizzo di Contenuti postati, inviati per e-mail, trasmessi o altrimenti resi disponibili tramite i Servizi o diffusi altrove.

5. Diritti dell'utente

L'utente manterrà i propri diritti sui Contenuti che invierà, posterà o renderà disponibili sui Servizi, o mediante gli stessi. Con l'invio, la pubblicazione o visualizzazione di Contenuti sui Servizi, o mediante gli stessi, l'utente concede a DAILY REAL ESTATE una licenza mondiale, non esclusiva e gratuita (con diritto di sublicenza) per l'utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali Contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione (attualmente disponibile o sviluppato in seguito).

La presente licenza autorizza DAILY REAL ESTATE a rendere i contenuti dell'utente disponibili al resto del mondo e autorizza altri soggetti a fare altrettanto.

L'utente accetta che questa licenza comprenda il diritto di DAILY REAL ESTATE di fornire, promuovere e migliorare i Servizi e rendere disponibili i Contenuti inviati a o tramite i Servizi ad altre società, organizzazioni o altri soggetti partner di DAILY REAL ESTATE per la condivisione, trasmissione, distribuzione o pubblicazione di tali Contenuti su altri supporti e servizi, ferme restando le condizioni di DAILY REAL ESTATE per l'utilizzo dei Contenuti.

DAILY REAL ESTATE dispone di un insieme di Regole in continuo aggiornamento che definiscono il modo in cui l'ecosistema dei propri partner possa interagire con i Contenuti dell'utente. L’utente è proprietario dei Contenuti postati e le eventuali fotografie sono parte dei Contenuti.

Tali utilizzi aggiuntivi, da parte di DAILY REAL ESTATE o di altre società, organizzazioni o altri soggetti partner di DAILY REAL ESTATE, non prevedono il pagamento di alcun corrispettivo all'utente in relazione ai Contenuti che quest'ultimo invia, posta, trasmette o altrimenti mette a disposizione.

DAILY REAL ESTATE potrà modificare o adattare i Contenuti dell'utente al fine di trasmetterli, visualizzarli o distribuirli attraverso reti informatiche e vari supporti e/o apportare le modifiche ai Contenuti che saranno necessarie per renderli conformi e adattarli agli eventuali requisiti o restrizioni di qualsiasi rete, dispositivo, servizio o supporto.

L'utente sarà responsabile del proprio utilizzo dei Servizi, dei Contenuti forniti e di ogni conseguenza che ne possa derivare, ivi incluso l'utilizzo dei Contenuti da parte di altri utenti o partner terzi di DAILY REAL ESTATE. L'utente accetta che i propri Contenuti potranno essere condivisi, trasmessi, distribuiti o pubblicati dai partner di DAILY REAL ESTATE e si assume le eventuali responsabilità che possono derivargli qualora non abbia il diritto di fornire Contenuti per detto utilizzo. DAILY REAL ESTATE non sarà responsabile né perseguibile per qualsiasi utilizzo dei Contenuti dell'utente ai sensi delle presenti Condizioni e l'utente dichiara e garantisce di essere in possesso di tutti i diritti, poteri e autorità necessari per concedere i diritti previsti nel presente documento, in relazione ai Contenuti inviati.

6. Licenza all'utente per l'utilizzo dei Servizi

DAILY REAL ESTATE concede all'utente una licenza personale, a livello mondiale, gratuita, non cedibile e non esclusiva per l'utilizzo del software che DAILY REAL ESTATE fornirà all'utente come parte dei Servizi. La licenza avrà il solo scopo di permettere all'utente di utilizzare e fruire dei Servizi così come forniti da DAILY REAL ESTATE, secondo le modalità consentite dalle presenti Condizioni.

7. Diritti di DAILY REAL ESTATE

Ogni diritto, titolo e interesse sui Servizi (ad esclusione dei Contenuti forniti dagli utenti) sarà e rimarrà di esclusiva proprietà di DAILY REAL ESTATE e dei propri licenzianti. I Servizi saranno protetti dalle leggi sul diritto d'autore, sul marchio e dalle altre leggi italiane e di altri paesi esteri. Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni concede all'utente il diritto di utilizzare il nome di DAILY REAL ESTATE, o qualsiasi suo marchio, logo, nome a dominio e altro elemento distintivo del marchio. Ogni feedback, commento o suggerimento che l'utente fornirà riguardo a DAILY REAL ESTATE, RatingCasa o ai Servizi si intende a carattere esclusivamente volontario e DAILY REAL ESTATE avrà la libertà di avvalersi dei feedback, commenti o suggerimenti che riterrà opportuni e senza alcun obbligo nei confronti dell'utente.

8. Restrizioni sui Contenuti e sull'utilizzo dei Servizi

Si prega di prendere visione delle Regole (che formano parte delle presenti Condizioni) per una piena comprensione dei divieti riguardanti i Servizi. DAILY REAL ESTATE si riserva il diritto (ma non avrà l'obbligo) di rimuovere o rifiutare, in ogni momento, la distribuzione di Contenuti sui Servizi, di sospendere o chiudere utenze e di richiedere la restituzione di alcuni nomi utente senza alcuna responsabilità nei confronti dell'utente. DAILY REAL ESTATE si riserva altresì il diritto di accedere, leggere, conservare e divulgare le informazioni che ritenga ragionevolmente necessarie per:

  1. conformarsi a ogni legge, regolamento, procedimento legale o richiesta governativa applicabile,

  2. imporre l'osservanza delle Condizioni, anche mediante l'accertamento di potenziali violazioni delle stesse,

  3. individuare, impedire o in altro modo affrontare frodi o problematiche inerenti la sicurezza o di natura tecnica,

  4. rispondere alle richieste di assistenza da parte degli utenti, o

  5. proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di DAILY REAL ESTATE, dei propri utenti e del pubblico.

DAILY REAL ESTATE potrà divulgare a terzi informazioni che identifichino personalmente l’utente, secondo quanto previsto nella propria Informativa sulla Privacy.

Nell'accesso o nell'utilizzo dei Servizi l'utente non potrà eseguire alcuna delle seguenti operazioni:

  1. accedere, manomettere o utilizzare aree riservate dei Servizi, i sistemi informatici di DAILY REAL ESTATE o i sistemi tecnici di recapito dei provider di DAILY REAL ESTATE;

  2. sondare, scansionare o testare la vulnerabilità di qualunque sistema o rete o violare o eludere qualsiasi misura di sicurezza o di autenticazione;

  3. accedere o effettuare ricerche o tentare di accedere o effettuare ricerche nei Servizi mediante qualsiasi mezzo (automatizzato o meno) diverso dalle interfacce pubblicate, attualmente disponibili, fornite da DAILY REAL ESTATE (e solo ai sensi di tali Condizioni), a meno che l'utente vi sia stato specificamente autorizzato da un apposito accordo con DAILY REAL ESTATE. L'effettuazione di ricerche a scopo di indicizzazione (crawling) nei confronti dei Servizi e l'estrazione di informazioni effettuata con modalità automatizzate (scraping) senza il previo consenso di DAILY REAL ESTATE sono espressamente vietate;

  4. falsificare gli header di qualsiasi pacchetto TCP/IP o parte delle informazioni nell'intestazione di qualsiasi e-mail o post o comunque utilizzare i Servizi per inviare informazioni identificative della fonte alterate, ingannevoli o false;

  5. interferire con o interrompere (o tentare di agire in tal senso) l'accesso di qualsiasi utente, host o rete, anche, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, introducendo virus informatici, sovraccaricando il sistema o utilizzando tecniche di flooding, spamming o mail-bombing ai danni dei Servizi o intervenendo attraverso script sulla creazione di Contenuti in modo tale da interferire con i Servizi o causarne un sovraccarico.

9. Regole in materia di diritto d'autore

DAILY REAL ESTATE rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui ed esige che gli utenti dei Servizi agiscano allo stesso modo. DAILY REAL ESTATE risponderà alle notifiche di presunta violazione del diritto d'autore effettuate ai sensi della legge applicabile e inviate a DAILY REAL ESTATE secondo modalità adeguate. Qualora l'utente ritenga che i propri Contenuti siano stati riprodotti in violazione di diritto d'autore, l'utente dovrà fornire a DAILY REAL ESTATE le seguenti informazioni:

  1. una firma manuale o elettronica del titolare del diritto d'autore o del soggetto autorizzato ad agire per suo conto;

  2. identificazione del materiale protetto da diritto d'autore e che ritiene sia stato oggetto di violazione;

  3. identificazione del materiale che si ritiene costituisca violazione o sia stato oggetto di attività di violazione e che si dovrà rimuovere o il cui accesso deve essere disabilitato, nonché le informazioni ragionevolmente sufficienti per permettere a DAILY REAL ESTATE di individuare il materiale;

  4. i propri recapiti, ivi incluso l'indirizzo, il numero di telefono e un indirizzo e-mail;

  5. una dichiarazione dell'utente attestante il suo convincimento, in buona fede, che l'utilizzo del materiale secondo le modalità contestate non è autorizzato dal titolare del diritto d'autore, dal suo agente o dalla legge; e

  6. una dichiarazione attestante che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e che, consapevole delle responsabilità penali previste a suo carico in caso di dichiarazioni mendaci, l'utente è autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto d'autore.

DAILY REAL ESTATE si riserva il diritto di rimuovere i Contenuti che si presume costituiscano violazione senza alcun preavviso, a sua esclusiva discrezione e senza responsabilità nei confronti dell'utente. Laddove opportuno, DAILY REAL ESTATE chiuderà altresì l’Account dell'utente qualora questi manifesti l'intenzione di reiterare la violazione. Il responsabile designato da DAILY REAL ESTATE per le notifiche delle presunte violazioni del diritto d'autore sui Servizi è Luca Pelliccioli.

10. Cessazione delle presenti Condizioni

Le presenti Condizioni resteranno in vigore fino alla loro cessazione da parte dell'utente o di DAILY REAL ESTATE, secondo le modalità che seguono.

L'utente potrà cessare il proprio accordo con DAILY REAL ESTATE in ogni momento e per qualsivoglia ragione, disattivando il proprio Account e interrompendo l'utilizzo dei Servizi. Non occorrerà che l'utente informi espressamente DAILY REAL ESTATE quando interrompe l'utilizzo dei Servizi. Qualora l'utente interrompa l'utilizzo dei Servizi senza disattivare il proprio Account, gli stessi potranno essere disattivati per prolungata inattività a discrezione della policy di DAILY REAL ESTATE sugli utenti inattivi.

DAILY REAL ESTATE potrà sospendere o chiudere gli Account degli utenti o cessare di fornire agli utenti tutti i Servizi, o parte dei medesimi, in ogni momento e per qualsivoglia ragione, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il caso in cui ritenga ragionevolmente:

  1. che l'utente abbia violato le presenti Condizioni o le Regole,

  2. che l'utente rappresenti un rischio o una possibile fonte di esposizione a rischi di natura giuridica per DAILY REAL ESTATE; o

  3. che la prestazione dei Servizi all'utente da parte di DAILY REAL ESTATE non sia più commercialmente possibile. DAILY REAL ESTATE si impegnerà al meglio delle proprie possibilità per avvisare l'utente mediante comunicazione all'indirizzo email associato all'account dell'utente oppure in occasione del suo primo futuro tentativo di accesso al QI ACCOUNT.

In tutti questi casi, le presenti Condizioni cesseranno, ivi inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la licenza per l'utilizzo dei Servizi, fatta eccezione per le seguenti clausole, che continueranno ad essere applicabili: 4, 5, 7, 8, 10, 11 e 12.

Nulla di quanto contenuto nella presente clausola pregiudicherà i diritti di DAILY REAL ESTATE di modificare, limitare o interrompere la fornitura dei Servizi senza preavviso, come previsto alla clausola 1 che precede.

11. Esclusioni e limitazioni di responsabilità

Si raccomanda un'attenta lettura della presente clausola, che riporta le limitazioni di responsabilità di DAILY REAL ESTATE e delle sue controllate, affiliate, e dei suoi funzionari, dipendenti, agenti, partner e concessionari (congiuntamente, "Enti DAILY REAL ESTATE"). Ognuna delle clausole che seguono si applica esclusivamente fino alla misura massima consentita dalla legge applicabile. Alcune giurisdizioni non permettono le clausole sull'esclusione di responsabilità concernenti le garanzie implicite o la limitazione di responsabilità nei contratti e, di conseguenza, i contenuti della presente clausola potrebbero non essere applicabili all'utente. Nulla di quanto contenuto nella presente clausola si intende limitativo di qualsiasi diritto che l'utente possa vantare e per il quale la legge non preveda la possibilità di limitazioni.

A. I Servizi sono disponibili "nello stato in cui si trovano"

L'accesso e l'utilizzo dei Servizi o dei Contenuti da parte dell'utente è a rischio di quest'ultimo. L'utente è informato e conviene che i Servizi sono forniti "nello stato in cui si trovano" e "in base alla disponibilità". Fatto salvo quanto precede e nella misura massima consentita dalla legge applicabile, gli enti DAILY REAL ESTATE declinano ogni responsabilità in ordine a garanzie e condizioni, espresse o implicite, di commerciabilità, idoneità per scopi specifici o assenza di violazioni dei diritti di terzi.

Gli Enti DAILY REAL ESTATE non rilasciano alcuna garanzia e declinano ogni responsabilità riguardante:

  1. la completezza, accuratezza, disponibilità, puntualità, sicurezza e affidabilità dei Servizi o dei Contenuti;

  2. ogni danno al sistema informatico o perdita di dati dell'utente o altro danno che risulti dall'accesso o dall'utilizzo dei Servizi o di Contenuti da parte dell'utente;

  3. la cancellazione o la mancata memorizzazione o trasmissione di Contenuti e delle altre comunicazioni presenti nei Servizi; e

  4. il fatto che i Servizi soddisfino le esigenze dell'utente o siano disponibili senza interruzioni, in sicurezza e privi di errori. Nessun suggerimento o informazione, in forma orale o scritta, ottenuti dagli Enti DAILY REAL ESTATE o tramite i Servizi, darà origine ad alcuna garanzia che non sia espressamente contenuta nel presente documento.

B. Link

I Servizi potranno contenere dei link a siti web o risorse di terzi. L'utente dà atto e accetta che gli Enti DAILY REAL ESTATE non sono responsabili né perseguibili per quanto concerne:

  1. la disponibilità o l'accuratezza di tali siti web o risorse; o

  2. il contenuto, i prodotti o i servizi contenuti o disponibili su tali siti web o risorse. I link a tali siti web o risorse non implicano alcuna approvazione da parte degli Enti DAILY REAL ESTATE di tali siti web o risorse o del contenuto, dei prodotti o servizi disponibili su tali siti web o risorse. L'utente riconosce la propria esclusiva responsabilità e si assume ogni rischio derivante dall'utilizzo di tali siti web o risorse.

C. Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, gli Enti DAILY REAL ESTATE non saranno responsabili di alcun risarcimento per danni indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi, né saranno responsabili di perdite di introiti o entrate, sia sostenute direttamente che indirettamente, o perdite di dati, di utilizzo, di avviamento o altre perdite immateriali risultanti

  1. dall'accesso, utilizzo o dall'impossibilità di accedere o di utilizzare i servizi da parte dell'utente;

  2. dalla condotta o dal contenuto di terzi sui Servizi, ivi incluso a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le condotte diffamatorie, offensive o illegali di altri utenti o di terzi;

  3. dai contenuti ottenuti mediante i servizi;

  4. dall'accesso, utilizzo o alterazione non autorizzati delle trasmissioni o dei Contenuti dell'utente.

Le limitazioni di cui alla presente sottoclausola si applicheranno a ogni teoria di responsabilità, basata su garanzia, contratto, legge o atti illeciti (ivi inclusa la negligenza) o di altra natura, anche nel caso in cui gli Enti DAILY REAL ESTATE fossero informati in merito alla possibilità del verificarsi di tale danno, ed anche qualora fosse accertata, nonostante la sua applicazione, l'inefficacia di un rimedio qui contemplato.

12. Disposizioni varie

A. Rinuncia e nullità parziale

Il mancato esercizio da parte di DAILY REAL ESTATE, di qualunque diritto o disposizione contemplato nelle presenti Condizioni non costituirà rinuncia a tale diritto o disposizione. Qualora una disposizione delle presenti Condizioni fosse dichiarata invalida o inapplicabile, in tal caso la disposizione sarà limitata o eliminata nella misura strettamente necessaria e le rimanenti disposizioni delle presenti Condizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.

B. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e ogni azione ad esse relativa saranno regolate dalla legge Italiana, senza riferimento o applicabilità delle disposizioni ivi contenute in materia di conflitto di leggi o di quelle dello stato o del paese di residenza dell'utente. Ogni eventuale reclamo, procedimento legale o contenzioso connesso ai Servizi sarà devoluto alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Bergamo; l'utente si assoggetta alla giurisdizione di tale Tribunale e rinuncia a sollevare qualsiasi eccezione di incompetenza giurisdizionale o territoriale.

C. Intero accordo

Le presenti Condizioni, le Regole, l'Informativa sulla Privacy e l'Informativa sui Cookie costituiscono l'intero ed esclusivo accordo tra DAILY REAL ESTATE e l'utente riguardante i Servizi (ad esclusione dei servizi per i quali esista un accordo separato tra l'utente e DAILY REAL ESTATE che sia esplicitamente aggiuntivo o sostitutivo delle presenti Condizioni) e le presenti Condizioni superano e sostituiscono ogni precedente accordo tra DAILY REAL ESTATE e l'utente riguardante i Servizi.

DAILY REAL ESTATE potrà rivedere le presenti Condizioni di volta in volta e la versione più recente sarà sempre disponibile al seguente indirizzo: www.ilqi.it/condizioni

Qualora la revisione, a esclusiva discrezione di DAILY REAL ESTATE, sia rilevante, DAILY REAL ESTATE la comunicherà all'utente attraverso una e-mail all'indirizzo associato all’Account dell'utente. Continuando ad accedere e ad utilizzare i Servizi dopo l'entrata in vigore di tali modifiche, l'utente accetta di essere vincolato alle Condizioni modificate.


 

Informativa sulla Privacy

(ex art.13 D. Lgs. 196/2003 per il trattamento di dati sensibili)

Gentile Signore/a,
ai sensi del D.Lgs. 196/2003, sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

In particolare, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell'interessato e previa autorizzazione del Garante per la protezione dei dati personali (articolo 26). 

Ai sensi dell'articolo 13 del predetto decreto, Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

1. Oggetto dell'informativa

Le informazioni oggetto della presente comunicazione riguardano tutti i dati personali e immobiliari conferitici direttamente dall'utente, nonché altri dati allo stesso relativi che saranno acquisiti in futuro.

In funzione dei Servizi richiesti, i dati di ciascun utente che vengono collezionati possono essere i seguenti:

  • nome e cognome,
  • indirizzi email,
  • password (criptata),
  • recapiti telefonici,
  • recapiti postali,
  • partita IVA e/o codice fiscale,
  • fotografie,
  • collegamenti a siti web,
  • collegamenti (URL) a profili sociali,
  • curriculum vitae,
  • dati immobiliari,
  • ambito attività lavorativa,
  • aziende per le quali si sta lavorando e/o si ha lavorato in passato.

In funzione dei Servizi richiesti, i dati di ciascuna azienda che vengono collezionati possono essere i seguenti:

  • denominazione,
  • indirizzi email,
  • recapiti telefonici,
  • recapiti postali,
  • partita IVA e codice fiscale,
  • loghi,
  • collegamenti (URL) a siti web,
  • collegamenti (URL) a profili sociali,
  • informazioni descrittive,
  • ambito attività lavorativa.

Durante l'utilizzo dei Servizi, per ciascuna richiesta HTTP o HTTPS eseguita dall'utente tramite il proprio browser, vengono registrate le seguenti informazioni:

  • URL della risorsa remota richiesta,
  • data e ora della richiesta,
  • indirizzo IP utilizzato durante la connessione,
  • browser,
  • sistema operativo.

Inoltre, vengono adoperati i seguenti marcatori elettronici:

  • cookie, per la quale si rimanda all'apposita Informativa sull'utilizzo dei cookie,
  • web bug, per rilevare la data, l'ora, l'indirizzo IP, il client ed il sistema operativo utilizzato durante la visualizzazione delle email automatiche,
  • url con token, per riconoscere e autenticare automaticamente l'utente quando questo accede ai Servizi utilizzando una email automatica.

2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene per finalità atte al conseguimento dei nostri scopi sociali e, comunque, connessi e strumentali alle attività della nostra società, quali ad esempio:

  1. finalità connesse alla fruizione dei Servizi indicati nelle Condizioni, da parte degli utenti e dei lettori in genere;

  2. finalità connesse all'acquisizione di informazioni, utili all'attivazione o alla prosecuzione di rapporti con la nostra società;

  3. finalità connesse agli adempimenti degli obblighi di legge, regolamenti, o dal contratto nei confronti degli enti preposti alla vigilanza e controlli (es. società di revisione contabile, ecc.).

  4. comunicazioni commerciali, anche interattive, relative a nuovi prodotti e/o servizi della DAILY REAL ESTATE e/o società con le cui la stessa, abbia stipulato accordi commerciali;

  5. finalità promozionali e pubblicitarie;

  6. inviti ad eventi;

  7. raccolta di dati statistici volti ad individuare un indice di utilizzo e/o di gradimento;

  8. raccolta di dati statistici inerenti gli immobili, le caratteristiche degli stessi e dei componenti presenti, nonché in generale dei Contenuti dei Servizi;

  9. raccolta di dati diagnostici per individuare malfunzionamenti, per eseguire ottimizzazioni, per verificare che non ci siano utilizzi dei Servizi che possano pregiudicare la stabilità degli stessi, la sicurezza delle informazioni personali degli utenti e la compromissione dei Contenuti.

Per ulteriori chiarimenti in merito alle finalità perseguite da DAILY REAL ESTATE e per avere altre informazioni circa l'organizzazione di DAILY REAL ESTATE l'utente può contattarci al n.035.211356 ovvero all'e-mail: info@ilqi.it.

3. Modalità del trattamento

I dati saranno inseriti in una banca dati e/o conservati in archivi cartacei o su supporto magnetico e saranno da noi trattati manualmente oppure attraverso l'ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall'evoluzione tecnologica nel rispetto della legge. Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito e corretto e, comunque, in guisa da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

4. Natura obbligatoria e facoltativa del conferimento e conseguenze dell'eventuale rifiuto

Il conferimento da parte dell'utente dei dati per le finalità sopra menzionate è facoltativo ma l'eventuale rifiuto di fornire i dati può comportare l'impedimento nella fruizione dei Servizi e più in generale nell'esecuzione del rapporto. Il conferimento dei dati potrebbe rappresentare, inoltre, un onere necessario al fine di poterci consentire di adempiere a degli obblighi legali connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili.

5. Soggetti ai quali possono essere comunicati i dati ed ambito di diffusione

I dati personali dell'utente potranno da noi essere comunicati a terzi soggetti per:

  1. l'installazione, la manutenzione e la gestione dei prodotti software ed apparati forniti da fornitori;

  2. l'organizzazione, la gestione e la promozione dei Servizi stessi da parte di fornitori incaricati;

  3. la fruizione dei Servizi da parte di altri utenti,

  4. l'eventuale recupero dei crediti;

  5. la revisione contabile del bilancio;

  6. il pagamento delle fatture mediante M.A.V. ed altri mezzi;

  7. rapporti presenti e futuri che si andranno ad instaurare con l'utente o imposti da leggi, Statuto e/o regolamenti;

  8. finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie descritte nei punti dal 4 al 9 del capitolo 2 che precede.

DAILY REAL ESTATE non condivide informazioni con alcuna ditta esterna che possono consentire il tracciamento del comportamento e delle abitudini di ciascun utente. I marcatori elettronici adoperati sono unicamente di tipo tecnico e analitico e sono adoperati secondo le finalità indicate nella presente informativa ed in quella relativa all'utilizzo dei cookie.

6. Diritti dell'interessato

È facoltà esercitare tutti i diritti riconosciuti dall'art.7 del Codice della Privacy (già art. 13 della legge 675/96) e, tra questi, il diritto:

  1. di accesso gratuito presso il registro generale del trattamento istituito presso l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali;

  2. di informazione sulle generalità del titolare e del responsabile e sulle finalità e modalità del trattamento;

  3. di ottenere la cancellazione, il blocco, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o l'integrazione dei dati personali;

  4. di ottenere la conferma dell'esistenza e la comunicazione dei dati medesimi, della loro origine, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento, il tutto senza ritardo;

  5. di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano.

Per avere ulteriori informazioni in ordine ai diritti sulla privacy invitiamo a visitare il sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it.

7. Il conferimento dei dati necessari

L'accettazione della richiesta di registrazione come utente (Account) per beneficiare di tutti i Servizi messi a disposizione da DAILY REAL ESTATE ha natura obbligatoria e il suo eventuale rifiuto a rispondere comporterebbe l'impossibilità di accettare tale richiesta.

8. Titolare e Responsabile del trattamento

Il trattamento dei dati da parte di DAILY REAL ESTATE è svolto previa identificazione, ai sensi del Codice Privacy, di alcuni soggetti su cui gravano precisi oneri e responsabilità. Nella fattispecie, il Titolare del Trattamento è: DAILY REAL ESTATE S.R.L. con sede legale a Bergamo, Via Pascoli n.7, in persona del legale rappresentante pro tempore.

Responsabile del trattamento è il Sig. Luca Pelliccioli.

9. Luogo del trattamento

Il trattamento ha luogo presso la sede operativa di Trescore B.rio (BG) in Via Copernico, 40

10. Diritti dell’utente

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'articolo 7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003,

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

  3. L'interessato ha diritto di ottenere:

    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. a cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

11. Definizioni e riferimenti legali

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Dati Immobiliari e Personali (o Dati)

Costituisce dato Immobiliare qualunque informazione relativa ad un bene immobile, identificato o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compresa i riferimenti catastali e/o urbanistici relativi all’ubicazione dell’immobile in parola (indirizzo, n. civico, piano, scala, ecc…)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale e/o l’indirizzo mail.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolti in maniera automatica (anche da applicazioni di parti terze che DAILY REAL ESTATE utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette ai Servizi, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dei Servizi, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza i Servizi, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Immobiliari e Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Immobiliari e Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione dei Servizi. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è DAILY REAL ESTATE.

Servizi

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Immobiliari e Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. Questa informativa privacy riguarda esclusivamente i Servizi.


 

Informativa sull'utilizzo dei Cookie

In conformità con l'articolo 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e il provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali in tema di "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), DAILY REAL ESTATE provvede a fornire l'informativa estesa relativa ai cookie e agli altri strumenti di marcatura elettronica (come web beacon, web bug, clear gif, ecc) installati sul dispositivo dell'utente tramite le pagine dei siti web di sua proprietà.

Per maggiori informazioni in merito al provvedimento del Garante: www.garanteprivacy.it/cookie.

1. Cosa sono i cookie e a cosa servono

I cookie sono dei marcatori elettronici e sono composti da informazioni non direttamente connesse con il contenuto informativo richiesto dall'utente. I cookie vengono immessi nel browser dell'utente quando quest'ultimo visita un qualsiasi sito web o utilizza una applicazione web con il suo computer, smartphone o tablet.

Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.

I cookie possono rimanere nel browser per la durata di una sessione (cioè fino a che l'utente non chiude il browser utilizzato per la navigazione) oppure per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web.

Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure durante gli acquisti online, durante l'accesso ad aree riservate o quando un sito web riconosce in automatico la lingua dell'utente.

Una particolare tipologia di cookie, detti analytics (analitici o statistici), sono poi utilizzati dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

Altri cookie, detti di profilazione, possono invece essere utilizzati per monitorare gli utenti durante la navigazione sul web per studiarne i movimenti, le abitudini di consultazione e quelle di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati.

Ciò accade perché i siti Internet progettati per utilizzare i cookie di profilazione sono in grado di riconoscere l'utente e/o il suo dispositivo utilizzato (computer, smartphone o tablet), in modo da indirizzare all'utente messaggi promozionali "profilati" in base alle ricerche precedentemente eseguite e/o si siti web precedentemente visualizzati.

Un ulteriore elemento di distinzione dei cookie è legata alla loro provenienza.

Vengono definiti come cookie prima parte tutti quei cookie direttamente generati dal sito web che si sta visualizzando e gestiti dal proprietario del medesimo sito web.

Vengono invece definiti cookie terze parti tutti quei cookie provenienti da altri siti web e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa che l'utente sta visualizzando, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. Solitamente i cookie gestiti da terze parti sono da intendersi come cookie di profilazione.

Per maggiori informazioni sui cookie: it.wikipedia.org/wiki/Cookie.

Le specifiche finalità delle diverse tipologie di cookie installati in questo sito e più in generale in tutti i siti e pagine web della DAILY REAL ESTATE sono di seguito descritte.

2. Caratteristiche e finalità dei cookie installati

A. Cookie Tecnici

Si tratta di cookie utilizzati esclusivamente per permettere:

  • l'accesso degli utenti alle aree riservate e conseguente fruizione dei Contenuti protetti messi a disposizione da DAILY REAL ESTATE (come pagine web, documenti allegati, video), in funzione dell'abbonamento sottoscritto da parte dell'utente con la DAILY REAL ESTATE stessa;

  • la fruizione dei Servizi abbinati al QI ACCOUNT e che l'utente ha espressamente richiesto di attivare con la sua registrazione;

  • il monitoraggio contro utilizzi illeciti e/o attacchi di natura informatica.

I cookie tecnici vengono erogati esclusivamente dai siti della DAILY REAL ESTATE.

Come indicato dalla normativa in vigore, la DAILY REAL ESTATE non è obbligata a richiedere l'esplicito consenso da parte dell'utente per l'installazione e l'utilizzo dei cookie tecnici. L'utente però ha la facoltà di disattivarli, come indicato più in basso in questo documento.

Data la natura e lo scopo dei cookie tecnici, disattivando tali cookie, l'utente non sarà in grado di utilizzare i siti ed i Servizi della DAILY REAL ESTATE. L'utente è pertanto avvisato e manleva quest'ultima dalla discontinuità dei Servizi.

B. Cookie Analitics

Anche detti cookie analitici o statistici, si tratta di cookie utilizzati esclusivamente per:

  • analisi statistiche, allo scopo di migliorare i siti e semplificarne l'utilizzo;

  • monitorare il corretto funzionamento dei siti.

Tra i cookie statistici erogati a partire dai siti web della DAILY REAL ESTATE sono presenti quelli di Google Analytics. Sebbene Google sia una ditta terza rispetto alla DAILY REAL ESTATE, i cookie statistici vengono utilizzati in forma anonima. Ne consegue che, in funzione della normativa vigente, possono essere annoverati fra i cookie tecnici.

I cookie statistici erogati grazie a Google Analytics sono gestiti in maniera anonima perché:

  • DAILY REAL ESTATE non ha in attivo alcuna condivisione dei dati raccolti da Google Analytics con gli altri prodotti offerti da Google stessa, come ad esempio AdWords ed AdSense, e gli altri servizi offerti sempre da Google, come ad esempio il Remarketing e la raccolta e la produzione di rapporti pubblicitari (per maggiori informazioni: clicca qui);

  • l'indirizzo IP dell'utente viene sempre mascherato (per maggiori informazioni: clicca qui)

Pertanto i dati non solo vengono raccolti in modo tale da non poter riconoscere il singolo utente e/o il singolo dispositivo, ma sono disattivate tutte le opzioni che comportano un incrocio dei dati da parte di Google.

Fatto presente ciò, l'utente è libero di poter mantenere attivo oppure disattivare Google Analytics.

Per disattivare Google Analytics l'utente può installare il componente aggiuntivo per il proprio browser (se supportato) cliccando qui.

Per maggiori informazioni: clicca qui.

B. Cookie di Profilazione

I siti Internet della DAILY REAL ESTATE non installano ed utilizzano alcun cookie di profilazione, sia di prima parte che di terze parti.

3. Elencazione dei cookie installati

Nome Dominio Percorso Durata Tipologia Proprietario
"SESSION-FRONTOFFICE" .ratingcasa.com / Sessione Tecnico DAILY REAL ESTATE
"CSRF-FRONTOFFICE" .ratingcasa.com / Sessione Tecnico DAILY REAL ESTATE
"IDENTITY-FRONTOFFICE" .ratingcasa.com / 30 giorni Tecnico DAILY REAL ESTATE
"COOKIE-LAW_BANNER_CONFIRMED" .ratingcasa.com / 1 anno Tecnico DAILY REAL ESTATE
"_tt-frontoffice" .ratingcasa.com / 2 anni Analytics DAILY REAL ESTATE
"_ttl-frontoffice" .ratingcasa.com / 10 minuti Analytics DAILY REAL ESTATE

4. Opzioni circa l'uso dei cookie mediante le impostazione del browser

L'erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare, come esposto al punto precedente, che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l'erogazione delle funzionalità.

Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie; di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni.

In alternativa l'utente è invitato a prendere visione della guida e/o degli strumenti di aiuto messi a disposizione dal browser utilizzato.

5. Applicazioni web e siti Internet di terze parti

DAILY REAL ESTATE non integra nei propri siti Internet alcuna applicazione web di terze parti, come ad esempio quelle fornite dai social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, ecc.). Tuttavia potrebbero essere presenti dei collegamenti ipertestuali verso queste ultime.

I siti Internet di terze parti a cui è possibile accedere da quelli della DAILY REAL ESTATE non sono coperti dalla presente informativa. DAILY REAL ESTATE declina ogni responsabilità in merito ad essi. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all'informativa rese da queste aziende.

In ottemperanza al provvedimento del Garante, DAILY REAL ESTATE informa l'utente che sul sito www.youronlinechoices.com/it l'utente può prendere visione delle informative delle principali aziende operanti su Internet e disattivare preventivamente i loro cookie con le procedure di opt-out messe a disposizione.

6. Ulteriori Informazioni sui trattamenti di dati personali effettuati

Per le ulteriori informazioni sui trattamenti di dati personali effettuati dalla DAILY REAL ESTATE consultare l'Informativa sulla Privacy qui presente e resa disponibile ai sensi dell'art. 13 Codice Privacy.

7. Altri marcatori elettronici

DAILY REAL ESTATE utilizza anche i seguenti marcatori elettronici e sono impiegati secondo le modalità espresse nell'Informativa sulla Privacy:

  • web bug, per rilevare la data, l'ora, l'indirizzo IP, il client ed il sistema operativo utilizzato durante la visualizzazione delle email automatiche;

  • url con token, per riconoscere e autenticare automaticamente l'utente quando questo accede ai Servizi utilizzando una email automatica.


 

Regole

1. I Servizi

I Servizi, così come indicati nelle Condizioni Generali e Termini di Utilizzo dei Servizi, forniti attraverso questo sito rispettano le regole sul copyright. Il proprietario di questo sito ne detiene tutti i diritti e può, in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità verso l'utente, modificare o interrompere i Servizi provvisti da questo sito o cancellare i dati in esso contenuti, sia temporaneamente che permanentemente.

DAILY REAL ESTATE non ha alcuna responsabilità sulla cancellazione, sulle imprecisioni, sugli errori di inserimento o sull'uso improprio dei dati e delle informazioni contenute nei Servizi.

2. Esonero da Responsabilità

L'uso delle informazioni e dei dati contenuti nelle pagine di questo sito Web e dei Servizi in generale è a esclusivo rischio dell'utente.

Le informazioni e i dati su questo sito Web vengono fornite con carattere di "come sono", "per quanto ci è dato conoscere", senza garanzie di nessun tipo.

Le informazioni su questo sito Web sono soggette a cambiamento senza preavviso.

DAILY REAL ESTATE, autore e proprietario di questo sito Web e dei portali che rendono fruibili i Servizi:

  • non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in merito all'esattezza delle informazioni e dei dati contenuti in questo sito Web
  • non assume nessuna responsabilità per qualsiasi uso venga fatto delle informazioni suddette e della fiducia in esse riposta.
  • non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in merito alla idoneità delle suddette informazioni e fatti per qualsiasi specifico obiettivo o finalità.
  • non fornisce alcuna garanzia che le suddette informazioni e dati siano liberi dall'infezione di virus informatici o altre contaminazioni.

DAILY REAL ESTATE inoltre non sottoscrive o fornisce alcun tipo di garanzia relativamente a prodotti o servizi di terzi che possano ricavarsi da informazioni, materiali o contenuti riportati o inclusi in questo sito Web, o da esso siano raggiungibili tramite link.

Pertanto non è responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni, Messaggi o Usernames, inseriti dagli utenti del sito, che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono in tutti gli spazi messi a loro disposizione, compresi quelli di interscambio fra utenti.

Non è responsabile per l'accuratezza, i contenuti, la completezza, la legalità, l'affidabilità delle informazioni e del materiale mostrato in questo sito o postato dagli utenti.

Non è responsabile per eventuali danni provocati dal download o dalla visione di materiale presente nei Servizi.

Tutti i materiali, informazioni, prodotti e servizi inclusi nei Servizi sono forniti "COME SONO", senza nessuna garanzia.

Tutti i loghi, le immagini ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.

La grafica dei Servizi, quando non diversamente specificato, è di proprietà di DAILY REAL ESTATE; è vietato copiare i suoi contenuti, anche parzialmente, senza esplicita autorizzazione del proprietario.

3. Regole di condotta generali dell'Utente

L'Utente, nell'usare questo sito o i Servizi forniti, accetta esplicitamente di:

  1. non attuare alcun comportamento che possa essere considerato illegale o essere causa di danno per alcuno; ad esempio, ma non solo: di non minacciare, opprimere, diffamare, ledere la libertà, comunicare o postare volgarità, oscenità, pornografia, ecc.

  2. non interferire o interrompere questo sito o qualunque servizio fornito, infettare con virus informatici o qualsiasi altra procedura di programmazione distruttiva o deleteria, provocare responsabilità civile o criminale, o violare una legge locale, nazionale o internazionale

  3. non raccogliere alcun tipo di dato circa altri utenti del sito, se non dagli stessi espressamente concesso

  4. non interferire in alcun modo con l'uso che altri utenti fanno del sito nè con i servizi offerti; evitando quindi di attuare: sondaggi, catene di S. Antonio, "junk mail", "spam" o altri mezzi di diffusione di mail indesiderate, qualunque forma di pubblicità non autorizzata senza il nostro consenso scritto

  5. non inviare contenuti che possano portare ad una azione legale nei nostri confronti sia essa civile o penale, o che possano essere considerate una violazione di qualsiasi diritto locale, nazionale o internazionale.

  6. non consentire, neanche parzialmente o temporaneamente, con il proprio Account l'accesso ai Servizi a terzi non autorizzati da DAILY REAL ESTATE,

  7. non condividere, linkare, veicolare o in genere diffondere a terzi senza l'esplicita autorizzazione di DAILY REAL ESTATE alcun Contenuto dei Servizi.

4. Condizioni e regole di condotta specifiche per l'utilizo dei Servizi di messaggistica da parte dell'utente

L'utente che utilizza i Servizi acconsente a non inserire tramite l'utilizzo dei mezzi di questo sito alcun materiale falso, diffamatorio, sbagliato, abusivo, volgare, esecrabile, molesto, osceno, blasfemo, di tipo sessuale, minatorio, invasivo della privacy di una persona, adatto ad un pubblico adulto, o qualsiasi altra cosa che possa violare le leggi Internazionali e vigenti nel nostro paese. Acconsente a inserire materiale protetto da diritti d'autore solo se il rispettivo proprietario è d'accordo. Inoltre è proibita ogni forma di spam, flooding, pubblicità, catene di Sant'Antonio, schemi piramidali e sollecitazioni di qualsiasi tipo.

È da sottolineare che risulta impossibile per lo staff e gli utenti registrati ai Servizi confermare la validità dei messaggi. Anche se i moderatori cercheranno di controllare i nuovi messaggi inseriti, in ogni caso non possono essere ritenuti responsabili dei loro contenuti, di cui è responsabile solamente l'autore.

Non garantiamo l'esattezza, la completezza o l'utilità di ogni informazione presente. I messaggi rappresentano le opinioni di chi le ha inserite, e non necessariamente quelle di DAILY REAL ESTATE, del suo staff, dei consociati. Chiunque noti un messaggio che vada contro le Regole, è invitato a segnalare immediatamente la cosa all'amministratore o ai moderatori. Lo staff e DAILY REAL ESTATE si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso, e solo se necessario, elementi che possono andare contro le Regole. Si tratta di un procedimento manuale, quindi non è possibile editare o rimuovere determinati messaggi immediatamente. Questa politica si applica anche per quanto riguarda il profilo degli utenti registrati.

L'amministratore ed i moderatori hanno la facoltà, a loro insindacabile giudizio, di modificare o rimuovere messaggi che contengono informazioni improprie, di orientamento sessuale, materiale illegale, razzista, calunnioso o minaccioso, che può essere invasivo per la privacy, o contro le vigenti leggi, o che in qualche modo non sia congruo con le Regole.

L'utente rimane totalmente responsabile del contenuto dei suoi messaggi. Inoltre, è d'accordo a risarcire DAILY REAL ESTATE, lo staff, ogni sito ad esso correlato ed associato. DAILY REAL ESTATE si riserva anche il diritto di svelare la sua identità (ed ogni altro tipo di informazione reperibile) nel caso di una lamentela formale o di un'azione legale derivante dall'uso scorretto del forum, secondo quanto disposto dalla legge sulla privacy.

I materiali che saranno inseriti nel sito, in Copernico, nelle Areee di Discussione dei Convegni o altri Servizi saranno considerati facenti parte del sito stesso e sugli stessi dagli autori non verrà rivendicato alcun diritto.

DAILY REAL ESTATE declina qualsiasi responsabilità per qualsiasi uso improprio o illecito di Copernico, delle Areee di Discussione dei Convegni o altri Servizi da parte di chi, utilizzando i Servizi messigli a disposizione, contravvenga alle Regole e alle norme di comportamento e/o violi le normative di legge vigenti.


Versione: 1
Pubblicata il 29/03/2017 alle ore 14:00:00